NECK SCHOOL (scuola del collo)

In palestra gli esercizi vengono eseguiti con la guida e il controllo di un insegnante qualificato. Inoltre, vengono insegnate le tecniche di rilassamento per ridurre l’ansia e la tensione che possono ostacolare la riduzione del dolore.

CORSI DI NECK SCHOOL - La Scuola del Collo

La Back School specializzandosi nella prevenzione e nella terapia dei dolori cervicali ha assunto la denominazione specifica di Neck School, cioè di scuola del collo.

Efficacia della Neck School

Prima dell’avvento della Neck School la persona sofferente di cervicalgia si affidava soprattutto a terapie passive, al riposo, ai farmaci, ai massaggi, al collare e alle diverse forme di terapia fisica strumentale (termoterapia, crioterapia, elettroterapia, magnetoterapia, laserterapia, ultrasuoni).

La Neck School è in un certo senso rivoluzionaria perché permette di passare da un trattamento passivo ad un trattamento attivo, cioè rende il soggetto che soffre di cervicalgia non più passivo esecutore di prescrizioni  mediche, ma attivo e cosciente protagonista del suo trattamento. Egli che è la prima persona interessata diventa anche il primo responsabile:

Per leggere tutto clicca
neck school.doc
Documento Microsoft Word [62.5 KB]